Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao vorreia sapere cosa ne pensate delle anemoni ni silicone in alternativa a quelle vere molto pericolose.
Per i pesci pagliaccio possono andare bene?
xxxste78xxx, x non parlare della scomodità di doverli stare sempre a pulire lavare e spazzolare perchè, essendo fatti di materiale artificiale e non vivo, si riempirebbero ben presto di alghe ed incrostazioni varie perdendo anche uno dei 2 unici "pro" che potrebbero eventualmente avere insieme al fatto di non morire e non inquinare: il colore.
poi, x carità... de gustibus. ho visto acquari arredati con scheletri di corallo che ai proprietari piacevano ma a mio avviso erano solo dei cimiteri di colonie morte e nulla di +
Perry, ma dai davvero? da quanto tempo li hai tu senza che vadano in simbiosi? un mio amico ne aveva 1 che nn voleva simbiosare con nulla ma da quando gli ha trovato 1 paio di compagni andati in simbiosi li ha "copiati" e tutto è andato alla grande
Non mi risulta nemmeno essere l'unico..Ho una coppia, ormai da quasi un anno..ho messo ogni tipo di xenia, capnella, euphyllia..niente Nella nuova vasca provero con uno o 2 altri molli..ma i molli vorrei evitarli il più possibile..
Perry, ke sfiga. forse sono davvero anti-simbiosi i tuoi allora. se nn sono andati in simbiosi persino con l'euphyllia allora la vedo molto dura che accettino altri molli (tipo sarcophyton per intenderci).
Infatti volevo provare anche con un sarco..bè, sinceramente con l'euphyllia forse è meglio non siano andati in simbiosi..Essendo riprodotti, credo che sia anche per questo che la simbiosi gli venga meno "naturale"