|
Originariamente inviata da fuoriluogo
|
Posso solo confermare.... TORNO ORA DA UN DISASTRO BATTERICO PRODOTTO DAL GLUCONATO.... per poco non perdo tutto...
Il mio è un picoreef da 20 litri stabile da mesi, con livelli nulli di nitrati e nitriti... avevo persino un mezzo filtro biologico che non dava problemi da più di 6 mesi... ho aggiunto il gluconato e il giorno dopo un disastro... alle 16 avevo cambiato l'acqua e fatto i test (tutto ok)... alle 20 di sera acqua torbida sul grigiastro nitrati e nitriti alle stelle e filtro organico da buttare... sempre nello stesso momento (ma non so se la cosa è associata), la mia stella marina decide di suicidarsi, gli si stacca una gamba (non per riprodursi, proprio gli si spezza) e rilascia le sue interiora in vasca... un macello senza fine... sembrava una maledizione
|
A me invece non ha dato problemi, ho usato per circa due mesi il reef calcium della seachem nel mio pico di 15 lt.
Effettivamente rende l'acqua limpida, io l'ho usato per alzare il livello di calcio in vasca (ero sceso a 300) ed in due mesi sono salito a 350 senza avere nessun problema. Somministravo 2 ml due volte alla settimana.