ciao a tutti
nel mio mira 30 ho un problema di alghe verdi, queste hanno l'aspetto di piccoli ramificazioni e sembrano ben diverse da quelle che si formano nel 96litri sulla vallisneria in prossimità del pelo dell'acqua.
i valori dell'acqua sono
ph 7
kh >5 <6
gh 6
no2 0
no3 0
po4 0.25
faccio cambi d'acqua 6 itri a settimana al 50% osmosi fertilizzo con co2 askoll system 1 goccia di ferro dupla 24 ogni 3 giorni.vi allego le foto.
il pratino l'ho già potato una volta perchè era notevolmente cresciuto in altezza in acquario ci sono anche 2 microsiorum 2 anubias 1 riccia 2 vallisneria oltre a 1 tenellus che ha già esteso le sue foglie lungo il fondo illuminazione 2 x 11w. popolazione 5 rasbore 1 betta 1 gamberetto.
La qualità delle foto non posso migliorarla la mia digitale è obsoleta, come posso risolvere questo problema che sembra più di luce che di inquinamento, la riccia l'ho fatta crescere galleggiando ma non sopra la tenellus per non sottrargli la luce.