Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti mi sono venuti i ciano,tutto di un colpo,che fare in questo caso?
no3 0/2mg/l
Allora prima della scorsa settimanan non li avevo,prima di rifare la rocciata,o meglio di spostare solo qualche rocciae avevo anche i nitrati a 0,perō le zone dove sono comparsi i ciano sembrano zone dove cč poca corrente,in vasca ho 2 pompe 1 koralia 2, 1 maxi jet,illuminato da 6 t5 da24 wat,
Lo skimmer č un seaclone che č come se non celo avessi,perchč non schiuma gia da una 1 mese.........che faccio........
grazie delle risposte,secondo me sono i nutrimenti che lo skimmer lascia in vasca non eliminandoli,devo compra lo skimmer nuovo,voi cosa mi consigliate,puō andare un tunze nano doc 9002?
io ho quasi sconfitto i ciano cosė:
Ho sifonato pių ciano possibile,ho spento la luce per 24h e ho inserito i batteri della askoll (nel mio 400l 120cc) e non ho alimentato i pesci,il giorno dopo ho riacceso tutte le luci per due ore e solo le blu per 10h(non gli piacciono le luci blu ),la settimana dopo ho sifonato di nuovo, ho aggiunto di nuovo i batteri e ho aggiunto 1h di luce,la 3a settimana stessa cosa e 1 altra ora di luce.attualmente sifono ogni settimana,aggiungo 60cc di batteri, ho lasciato le luci a 4h+10h le blu e alimento poco i pesci.il sarcophytum e la cladiella non hanno risentito e i ciano sono quasi andati,tra poco aumento la luce di un ora a settimana fino a 8h e smetto di somministrare i batteri.