Apro questo topic per salutare tutti visto che sono nuova.
Vi leggo da un po' di tempo e..............mannaggia, avete contribuito a scatenare in me la smania di avere un acquario Malawi.
La mia passione per gli acquari è abbastanza recente ed è cominciata dopo aver vinto due pesciolini rossi. Dopo aver capito che una boccia non è proprio l'habitat ideale, ho iniziato la ricerca di un acquario (me ne hanno prestato uno da 30l) ma soprattutto la scoperta di questa passione stravolgente per il Malawi.
Assodato che meno di 100l non si va....mi nasce una domanda: ma quando dovete cambiare l'acqua del vostro acquario, come vi organizzate? Mi spiego meglio: dove tenete i 40 e passa litri d'acqua pulita che andrete ad inserire nella vasca con i pesci? Io solitamente uso un tubo per riempire l'acquario (un po' il sistema dell'imbottigliameto del vino) e quindi se devo posizionare una tanica da 40l più in alto (ad es. su una scala) rischio di fare danni........voi come fate?
Vi ringrazio se mi potrete dare dei suggerimenti ora e soprattutto quando affronterò la bellissima esperienza dell'allestimento del mio Malawi.
Saluti.
Orny
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)