Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-03-2007, 18:59   #1
paoloses
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a paoloses

Annunci Mercatino: 0
osram 765

Ciao ,sto cercando delle lampade osram o philips a 6500 k.
Consultando questo sito ho appreso che le osram o philips 865 o 965 sono ottime, ma nei negozi della mia zona hanno solo le osram 765. Vanno bene lo stesso? Cosa cambia tra 765 e 865? grazie
paoloses non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-03-2007, 20:20   #2
PinnaGialla
Pesce rosso

Feedback 0/0%

paoloses, cambia lo spettro di emissione che nel caso delle 7xx è compreso tra 70 e 80 mentre nelle 8xx tra 80 e 90 ... le 765 hanno uno spettro incompleto te le sconsiglio, che tipo di lampada stai cercando? ( tipo - sigla - W - )
Vecchio 11-03-2007, 20:35   #3
paoloses
Plancton

Feedback 0/0%

Sto creando l'illuminazione ad un acquario che misura 120x35x50.
Le lampade da 120 non vanno bene perchè sono lunghe di qualche cm.
considerato che volgio metterci molte piante e creare un praticello, mi hanno cosigliato sui vari forum che ho bisognbo di molta illuminazioen, tra 05,w e 08 w a litro
Considerato che il mio acquario a netto di tutto dovrebbe contenere circa 165 litri di acqua, dovrei montare circa 6 lampade t8 da 38 watt (105 cm) in piu ci voglio mettere anche una lampada notturna. Ho acquistato due Sylvania aquastar 10000k e due Sylvania grolux 5400k. Ma adesso per completare lo spettro dovrei metterci le 6500 k.
Secondo voi, visto che ho già queste lampade cioè le aquastar e le grolux, le osram 765 potrebbero andar bene oppure cerco qualcos'altro?
Vecchio 11-03-2007, 22:56   #4
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

cambia hanno come ti ceva pinnagialla un RA di 70/79 quindi uno spettro falsato e rischi che + che ale piante siano utili alle alghe

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 10:41   #5
angelo_leo_84
Plancton

Feedback 0/0%

ciao io sono riuscito a trovare delle osram 865 lunghe ben 150 cm!!!!! cerca da un altro negoziante e vedrai che le trovi!!!!!
angelo_leo_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 23:34   #6
PinnaGialla
Pesce rosso

Feedback 0/0%

considerando che da quello che ho capito stai rifacendo l'impianto di illuminazione, invece di metterci le T8, mettici le T5... le 39W sono lunghe 85cm e le 54W 115cm, della Osram le trovi in tutte le salse 830045004-965

http://www.osram.it/products/catalogo.html
Vecchio 13-03-2007, 00:25   #7
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

PinnaGialla, quello che dici è verissimo, ma questi tubi pur esistendo tutti, non è detto che siano facilmente reperibili...Io sto facendo un lavoretto simile e sono riuscito a trovare i ballast da 39 w di cui avevo bisogno ma le lampade per il momento ho trovato solo 830...(al magazzino della RER mi hanno detto che me le ordinano pure, ma solo se prendo tutta la confezione (mi pare di ricordare 20 o 40 tubi... -28d# -28d# -28d# )
magari altrove (tipo da Morlacco..) magari le trovo però facendo il giro della città...
e che dire dei portalampada stagni??? praticamente in trovabili fuori dai negozi per acquari... e stiamo parlando di Roma, una grande città, dove alla fine prima o poi trovi tutto (o quasi)
Questo non per dire di rinunciare alle T5 a priori, ma piuttosto per suggerire di valutare bene la scelta PRIMA e poi decidere quale soluzione adottare... più che altro per non trovarsi con il coperchio della vasca "divelto" e magari qualche pezzo mancante.....
Ah...magari se qualcuno mi smentisse ne sarei felicissimo... (così magari poi mi dice dove trovare i portalampade IP67 x T5 )

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 01:50   #8
PinnaGialla
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Angelo551, al magazzino OSRAM di Via Assisi quando non trovavo le PL dulux L 80W mi hanno mandato da elettrica morlacco... ti consiglio di farci un salto
Vecchio 13-03-2007, 11:02   #9
angelo_leo_84
Plancton

Feedback 0/0%

anche io sono andato da morlacco e li ho trovato tutto!!! per quanto riguarda le plafoniere io ne ho comprata una economica da 200 euro lunga 150 cm e poi l'ho modificata mettendo i ballast elettronici 4 x 80w e 4 t5 da 80w
angelo_leo_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 23:34   #10
paoloses
Plancton

Feedback 0/0%

purtroppo avreivoluto mettercianche io le t5, ma nella mia zona...Crotone,,,non si trova niente....ho girato per una settimana facendokm e kmper questo ho optatoper le t8,ma comunque adesso l'impianto è quasi completo..Ho trovato le sylvania aquastar 38 w 10000k, le grolux 4000 k 38 w, ma per i 6500k sono riuscito a trovare solo le sylvanya repystar .
sulla confezione le descrivono cosi:
Favoriscono l'assimilazione della vitamina D3 per i rettili contribuendo al benessere degli stessi grazie all'emissione di UVB superiore al 5%. Esalta i colori naturali dei dei rettili grazie ad uno spettro luminoso completo 6500k unito ad un'eccellente indice di resa cromatica. sapete dirmi se inbbinamento alle altre ndrebbero bene?
Rispondi

Tag
765 , osram