Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Qualcuno mi sa dire perchè, senza causa apparente, i miei barbus verde uno alla volta si inscuriscono e si atrofizzano le pinne prima quella caudale?é un processo molto lento... Grazie!!
feci marroni ph 6.5, kh 3 gh 10 no2 0 no3 20. Tutto sera test...Stanno scurendosi un pò tutti...L'altra notte per caso accendendo la luce della stanza in cui è l'acquario ho notato un piccolissimo vermiciattolo marrone strisciare sul vetro
ma i vermiciattoli cosa pensi che siano???I barbus convivono allegramente con dei molly e dei guppy....Immagino che non si siano problemi se condividono la stessa dieta...anche perchè non penso di riuscire a separarli e di conseguenza a dargli cibi diversi
Il primo dei due barbus è morto ieri dopo 1 giorno di agonia. Praticamente all'improvviso ha iniziato a nuotare in verticale, dopo qualche ora stava sdraiato sul fondo e sobbalzava respirando affannosamente. Durante la notte è morto. La mattina dopo era molto asciutto...Magro...Non so come spigarlo ma la pancia rimaneva attaccata a se stessa. e un occhio era macchiato di sangue. gli altri pesci però non ò'hanno considerato...
In totale ho 6 barbus. Due di questi sono scuri con le pinne ripicciolite in modo uniforme e stanno sempre soli. In particolare uno dei due. gli altri stanno bene sono colorati e vispi. le feci che ho visto io erano marroncine, niente di diverso da quelle che ho visto di solito
nella spreranza che si tratti di verminosi io farei un trattemnto a base di formalina.tratta solo i colpti in vasca di 40ena.per le dosi guarda in schede di malattie alla voce verminosi