Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-03-2007, 00:21   #1
gigeox
Protozoo

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
otocinculus apparato buccale rosso sangue

nel mio acquario di recente allestimento ho i seguenti valori kh=5 gh=7 pH=7.30 NO3 assenti,340 mS, CO2 metodo con lievito in bottiglia conto circa 30 bolle al minuto, ho molte piante a crescita veloce,ho dovuto potarle e ho sifonato il fondo e pulito un po tutto, domani provvedo alla pulizia del filtro esterno, una radice e un po di alghe causa allontanamento da casa per 10 giorni sto cercando di normalizzare la situazione che stava sfuggendo dal controllo. ho solo 4 otocinculus molto molto vispi,sembrano scoppiare di salute ma ho notato, fin da quando li ho comprati che uno in particolare ha l'apparato buccale rosso sangue, gli altri 3 è di colore rosa, all'inizio ho pensato che succhiando di continuo per alimentarsi di alghe fosse normale quella colorazione essendo di sicuro una zona molto vascolarizzata, però ora quell' otocinculus con la bocca rosso sangue anche se continua a rincorresi con gli altri è diventato ancora più rosso e comincia a preoccuparmi c' è qualcuno che può darmi qualche consiglio devo intervenire con qualche cura?
gigeox non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-03-2007, 21:36   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

posta i valori dell'acqau7.hai oggetti spigolosi in vasca?
la pèroblematica potrebbe essere dovuta ad una troppo intensa pulizia della vasca o a combattimenti.se la situazione nn rientra e' opportuno isolare il colpito e trattarlo con comuni antibatterici per uso acquariofilio.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 01:27   #3
gigeox
Protozoo

Feedback 0/0%

lele 32, grazie, per ora tengo sotto controllo comunque per correttezza voglio specificare che sono le branche ad essere rosso sangue ma in un pesciolino così piccolo non è facile capirlo subito, ad oggi la vitalità del pesce in questione non è cambiata soprattutto dopo lo spegnimento delle lampade quando diventano molto attivi i valori sono quelli scritti nel topic aggiungo PO4 0.5mg/L e ho inserito 10 cardinali.ciao
Vecchio 15-03-2007, 20:43   #4
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

se sono le branchie potrebbero esserci problemi di verminosi alle branchie.puoi provare a leggere inn schede di malattie la patologia in questione
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2007, 18:01   #5
gigeox
Protozoo

Feedback 0/0%

lele 32, il pesce è morto due giorni fa l'ho trovato semi mummificato è l'ho tolto subito dall'acquario l'acqua puzzava di pesce marcio ora la situazione è normalizzata i 9 cardinale e i 3 otocinclus sono vispi e si nutrono tranquillamente,
grazie comunque.
Rispondi

Tag
apparato , buccale , otocinculus , rosso , sangue