Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
ho appena messo le pompe tunze turbelle 6000 con multicontroller 7095.
Sono indeciso su quale programma utilizzare, voi quale preferite?
Io per ora ho impostato l'interval 1 con una decorrenza di 6", pompe alternate ogni 3 ore e night mode.
Cosa mi consigliate?
Ho sentito che con le pulsazioni si usura molto la girante, è vero?
Grazie mille.
comunque devi vedere nella tua vasca qual'e' il migliore come movimento ed effetto estetico sugli animali
Ho sentito dire che si usurano le giranti con le pulsazioni... è vero?
Con questo modo, ovvero cambio di corrente ogni 15 secondi si potrebbero usurare?
le mie pulsano da qualche anno e nessuna alterazione...ovviamente mi sto' toccando
l'unica cosa che si e' rotta e' una unita motrice di una delle due..semplicemente perche' per pulirle ho stroncato io l'alberino -04
un pochino probabilmente si, ma secondo me cambia proprio poco con queste pompe che sono nate per fare questo lavoro sia come corpo pompa che come pilotaggio elettronico
le mie pulsano da qualche anno e nessuna alterazione...ovviamente mi sto' toccando
l'unica cosa che si e' rotta e' una unita motrice di una delle due..semplicemente perche' per pulirle ho stroncato io l'alberino -04
Io per ora ho deciso di tenerle alternate ogni 6 ore.
L'unica cosa che non mi piace è che se voglio tenere l'abbassamento notturno, di conseguenza le pompe pulsano dal massimo al minimo settato e non c'è alcun modo di impedirlo tranne rinunciare all'abbassamento notturno... -28d#
Ma qui nel forum tutti tengono questo settaggio rischiando di usurare la girante o rinunciano all'abbassamento notturno?!
Boh...
Per ora ho settato il max a 100% e min a 60%... vediamo un po'...