Ciao a tutti,
Circa due mesi fa ho postato il mio problema con questo piccolo di oranda che sta pancia all'aria. Ecco il post originale:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=98844
Breve riassunto: il pescetto, nuotando, riusciva a scendere in basso, ma quando si "rilassava" schizzava su come un razzo, e galleggiava a pancia in su; ho fatto un ciclo di medicazione con "medi-mor" della Aquarium Munster (disinfettante antibiotico generico); ha reagito alla cura, ma non è guarito completamente (continuava cioè ad andare pancia all'aria, ma più lentamente, e passava molto tempo a nuotare normalmente).
L'ho rimesso nell'acquario grande, dopo un po' è peggiorato di nuovo; gli ho fatto un'altro ciclo di medicazione, che stavolta non ha fatto effetto. L'ho rimesso quindi nell'acquario grande, in osservazione.
Adesso sono passati due mesi, il pesce è ancora vivo, ma ancora pancia all'aria. Non riesce a nuotare, e mangia solo quel poco cibo che riesce a prendere "al volo" mentre gli passa davanti.
Cosa posso fare? C'è una terapia più "aggressiva", anche se magari più rischiosa, per rimettergli a posto la vescica? Così com'è, non fa una gran bella vita...
Grazie!
Cristian