Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi.... sto x acquatistare una plafoniera da 150 watt..... secondo voi è poco x allestire in un futuro una vasca con coralli misti???
fatemi sapere....
dipende.....non è adatta a sps ok invece per molli e lps........
scusa ma già che ci sei spendi poco di più e prendi 1*250 anche perchè se poi in futuro vorrai passare alla 250 della 150 cosa ci fai.....la vendi al 50%.....
yes sps, lps, e molli.......magari gli sps più esigenti sotto il cono di luce da 250.....
l'inizio migliore per non pregiudicare nessuna strada futura per la scelta degli animali è la 250w......sentiamo altri pareri ma penso che concorderanno tutti....
cmq ho gia kiamato il mio negoziante ed oggi mi dice il prezzo della 250.... mi sa tanto ke la prendo, al 99%....
così sto apposto e devo cambiuare solo una lampadina...... grazie mille malpe!!!!
cmq ho gia kiamato il mio negoziante ed oggi mi dice il prezzo della 250.... mi sa tanto ke la prendo, al 99%....
così sto apposto e devo cambiuare solo una lampadina...... grazie mille malpe!!!!
cosa intendi per devo cambiare la lampadina.....non puoi mettere una 250 su una plafo da 150è un problema di ballast.....
infatti io compro quella da 250... mi sono spiegato male: quando dovrò cambiare tra un anno la hqi, invece d cambiare anke le t5 (c'era la possibilità anke d loro però mha sparato un prezzo troppo alto) cambio solo la hqi... era un ragionamento stupido il mio.....