Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao Domani effettuo il primo cambio d'acqua.
Nella mia vasca di 300 litri quanto cambio mi consigliate?
L'acqua quanto costa in negozio al litro?
Ieri sera ho provato i valori e a parte i fosftati un po ancora altrini per il resto ci siamo nitriti a 0 calcio 425 mg 1500 Salinità 1500
Kh 9
Ma i prezzi su quanto si aggirano.
Con l'occasione levo la sabbia da sotto e metto a posto la rocciata. Be da domani inizio con la settima settimana e non ho ancora messo dentro nulla a parte le rocce
io ho avuto una brutta eserienza con l'acqua salata acquistata.... mi sono ritrovata con salinità quasi di 1028-1029 da paura... mi è stato detto?:<<..probabilmente ho pescato troppo a fondo dove c'era deposito!>>
da quel momento ho aacquistato sempre acqua di osmosi e ora ho acquistato un impianto ad osmosi.. si risparmia!
io pagavo circa 25 litri di acqua 4,5 euro!!!