Buongiorno... ieri ho comprato delle piantine da inserire nell'acquario...
Una di queste che mi ha colpito tantissimo è stata la cabomba :)
Quando sono tornata a casa per inserirle nella vasca, come ho fatto con le altre, le ho tirate fuori dal vasetto e ho notato che non avevano le radici, si sono sfilate via dalla "spugna" gialla che le avvolgeva con estrema facilità, senza neanche un filamento di radice...
Volevo chiedere se è normale che questa pianta venga venduta così... oppure se devo tornare da chi me l'ha venduta e farglielo presente...
Un'altra cosa, siccome il mio acquaro ha una luce con soli 11 watt e non posso aggiungerne altri (ho anche rivestito la parte superiore con carta argentata per iirradiare meglio la luce) le ho posizionate proprio vicino il neon, nella parte più illuminata. Volevo spere, visto che sono steli singoli senza radici (se è giusto che sia così)... per far prendere più luce mi consigliate di metterle più separate invece che a mazzetto come mi sono state vendute?
Un'altra cosa, la parte inferiore degli steli della cabomba non sono proprio belli "duri", quando le ho piantate ho notato anche che un pezzetto si è spezzato perchè sono molto delicate... anche questo è normale?
Grazie a tutti :)
|