Poichè sto combattendo contro le alghe e l'unica cosa che mi manca è togliere il fondo, come mi mi consigliate di procedere?
Pensavo di prendere una secchio grande, metterci dentro l'acqua dell'acquario e mettere tutte le rocce, togliere tutto il fondo, pulire la vasca e rimettere il tutto possibilmente nella stessa posizione

. Poi rimettere l'acqua (1 o 2 lt in più visto che non c'è più il fondo).
Se spazzolassi le rocce per togliere le alghe e già che ci sono le posiziono meglio magari rompendone anche qualcuna?
Se spazzolo (l'ho già fatto a dicembre e i discosomi non si sono ancora ripresi completamente) e sposto vorrebbe dire farlo rimaturare nuovamente, giusto? Ma sono a 7 ore di luce.
DOmanda stupida: tutti gli esserini che ci sono dentro il fondo moriranno tuti poichè non potrò toglierli e rimetterli in acquario, vero

?
Animali presenti: discosomi, zoanthus, palithoa, sinularia, xenia, 2 lumache, quantità incredibile di vermetti bianco-rosa e un animale (verme di diametro di 3mm tipo quelli che escono dalle rocce a luci spente) che stamani si è pappato i resti per paguro.
Ma tutti i vermetti bianco-rosa che ora vedo la notte spariranno?
Allego foto di com'è ora.
Vedete inoltre nella noto 3265i cosa c'è sul pelo dell'acqua?
Ciao
Marzia