Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho comperato questa splendida piantina, dato che me ne sono innamorato al primo sguardo.
Volevo sapere però che tipo di fertilizzazione richiede,liquida o da fondo, dato che piantandola ho notato che non ha radici...
Ciao conterranei!
La luce ce l'ho, però galleggiante non mi va proprio, già il ceratophillum è infestante di suo....e poi fa ombra alle piante sotto.
Ma così piantata non va proprio bene?
Magari dico un eresia, ma io l'ho sempre piantata come tutte le altre piante, la parte interrata non è mai morta ma si riempie di radici che però non attechiscono al terreno.
Ciao.
Piantando un rametto in breve diventa un cespuglio. Non ho avuto problemi né piantandola nel terreno come una pianta a stelo né disponendo un rametto orizzontalmente e fermandolo con uno o due piccoli ciotoli.
Vedi anche http://www.aquagarden.it/articoli/49_hydrocotyle.html