Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un acquario da 100x50x50
ora monto una ceab plafoniera con 4 t5 della jbl 15000 k
se la sostituisco con HQI 1X150W 10.000K +2 NEON DA 24W T5 ATTINICI, faccio bene? Per il momento ho prinicipalmente molli ma vorrei qualche duro cosa ne dite?
si confermo per coprire bene tutta la vasca ti vorrebbero 2 punti luce..se vuoi risparmiare qualcosa con quello che vuoi allevare tu ti bastano le 150w....poi vedi tu.
Scusa intendevo con 8 T5 da 39W sono sufficenti...perchè le plafoniere che mi interessano sono da 65cm con un solo hqi e 2 attinici oppure da 125 cm con 2 hqi + attinici....il problema è che il 125cm sul mio acquario da 100cm stona parecchio...ma se sostituisco la plafoniera che ho e metto quella da 8 neon faccio una bella cosa?
io metterei una ATI powermodul 8x39 T5, perché nella tua vasca, visto il rapporto fra lunghezza e larghezza, 1 hqi è poca e 2 sono troppe
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo