Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cioa a tutti, sto allestendo una nuova vasca dove voglio inserire molte piante. la vasca è 117x47x55. volendo usare dei t8, cosa mi consigliate?
numero, tipo e quantaltro.
attualmente ho un coperchio con due t8 da 30w che posso modificare.
ad es. i T5 da 39 W come lunghezza sono quasi uguali ai T8 30w
Visto che hai un 300 l (lordi) per arrivare a un rapporto w/l un po' superiore a 0,5 usando dei T8 da 30W dovresti inserire altri 3 neon...
Già che devi comunque fare delle modifiche, non sarebbe meglio usare dei T5 che sono più efficienti (e più piccoli)???
ad es. i T5 da 39 W come lunghezza sono quasi uguali ai T8 30w
esattamente quello che intendevo dire io, se devi fare una modifica a sto punto falla fatta bene mettendo delle T5 o delle PL