-ciao, allora cominciamo dall'inizio.......
se usi i Bio P e D lo fai per diminuire i nutrienti...(po4 e no3) a quanto sono in vasca? e soprattutto con che test li misuri?
per la densità i modi più semplici sono cambiando un pò d'acqua con acqua nuova con densità molto più alta di quella presente in vasca, tipo sui 1026-1028 oppure se hai il rabbocco dell'acqua osmotica lo riempi con acqua salata a 1026.....l'importante è alzarla non troppo bruscamente......
ho letto nel tuo profilo di un filtro biologico???????' bio balls? se vuoi un consiglio toglilo immediatamente.ti porta solo nitrati e fosfati che tu devi poi togliere aggiungendo i Bio..........
Se vuoi tenere coralli duri in genere devi aumentare ...e di molto la luce sopra la vasca, usando il metodo Xaqua con 3 neon t8 di cui un attinico.........

stai spendendo male i tuoi soldi...( se poi il negoziante che conosce la tua vasca ti ha consigliato Xaqua.......non capisce un benemerito c####!!!! -04 -04 )
E soprattutto hai guardato il cd del metodo Xaqua? se non ce l'hai te lo posso inviare o meglio ancora fattelo dare dal tuo negoziante.....li è spiegato piuttosto bene cosa significa il tutto!
e per chiudere se non hai come dici tu esperienza nel marino......lascia perdere per il momento qualsiasi metodo (Xaqua Zeovit Blu coral ecc. ecc.) leggi piuttosto dei buoni libri e fatti consigliare sul forum, che qui non ti deve vender niente nessuno! OK? ciao
ps: i test che hai menzionato secondo me sono un pò scarsi...... io uso:
KH elos
Ca tropic Marine
Po4 Rowa-Merck
No3 Macherey-Nagel
Mg elos