Salve ragazzi
Ho comprato un'anemone adatto alle vasche Nano reef,esso è molto piccolo e non urticante,vorrei sapere in merito un po dei suoi comportamenti nella vasca....vi spiego subito
Sono due giorni che e dentro e quando l'ho messo in acqua si è piazzato sulla roccia e sotto una forte illuminazione forse il punto dove la luce arriva piu' forte di tutti gli altri punti e da li non si vuole muovere per niente..........Si è allargato di alemeno 2 cm in più al normale che ne erano 5 cm (ripeto è piccolo)
La cosa strana e che a luce spenta si alza in piedi ed assume un movimento alla vista dei nostri occhi a dir poco STUPENDO.........si alza e appena gli accendo la luce blu per avviare l'illuminazione tende man mano ad abbassarsi e a riprendere la sua posizione normale........non so se ha bisogno di un buon movimento dell'acqua ma vedo che i tentacoli si muovono poco e penso che arriva abbastanza corrente d'acqua...Poi nella foto vedrete dove e posizionata la pompa.....Magari ce ne vuole un'altra ma non lo so
La vasca l'ho avviato da 30 giorni e i valori dell'acqua sono tutti perfetti tranne un 7.6 di ph che dovrebbe salire un'altro po'
La mia vasca è 35x30x30 di 30 lt
Filtro Millenium 1000 con corbone attivo (solo per una settimana)
Termoriscaldatore da 50w Acquarium system
Pompa Acquarium System da 380 lt ora
Skimmer protein con porosa
Illuminazione con plafoniera della jalli a18 con pl da 18w l'una....una bianca e una blu
5 kg di rocce vive del Mar Rosso
2 cm di sabbia corallina
Il tutto avviamo circa 30 gironi fa
Volevo solo qualche consiglio in merito al comportamento dell'anemone che il mio acquariofilo (nonchè mio amico) mi ha consigliato
Spero in un vostro consiglio utile....Vi posto alcune foto e scusate se non si vedono troppo bene le ho scattate col cellulare