Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, come da titolo, mi trovo costretto per motivi di reperibilità, a passare da Dennerle a Kent. La mia è una vasca Askoll Ambiente 100, molto piantumata (Echinodorus uruguayensis, Echinodorus barthii, Echinodorus Ozelot, Cryptocorine wendtii, Nymphaea lotus, Cabomba piauhyensis, Bacopa caroliniana, Eusteralis stellata, Limnophila aromatica, Ludwigia glandulosa ''perennis'', Rotala wallichii, Hygrophila angustifolia), 120 watt (2x30w 840 e 2x30w 865), co2 20 bolle/min. Oggi ho preso il Kent Vita, il Proplant e il Freshwater plants. Con la Dennerle usavo tutta la linea, A1, S7, TR7, Pflatzengold7, E15 e V30 a dosi intere, solo l'A1 anzichè 6 gocce ne somministo 9, e non ho mai avuto problemi di crescita o di alghe. I valori dell'acqua sono: Gh 6, Kh 3, pH 6,8. Come devo dosare la linea Kent? bastano i prodotti che ho? Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.
Appunto per questo ho chiesto lumi... Se poi consideri che hanno anche cambiato prodotti (adesso ferro e potassio sono nello stesso prodotto, mentre prima erano due flaconi separati) rendendo vana ogni possibile ricerca sui vecchi 3d...
Aspettiamo qualcuno esperto...
allora...
fe : 1 ml su 40 lt ogni 3gg o 3 gocce su 80/100lt ogni giorno
K : " " " " o 2 gocce su 40lt al dì
grow: 5 ml su 50 lt a sett o 2/4 gocce al dì
micro non lo fanno più....
gli altri, n , P , ecc chiaramente quanto e quando abbisogna....
no...il fe è fe...il k è k....
il vita è solo un complesso vitaminico.....
il pro plant...non fa parte della linea botanica...