Cari amici,
ho una vasca di 60 lt abbastanza ben piantumata. Ci vivono tre bei pescetti: due coridoras ed un ancistrus. Il mio filtro interno è uno scatolotto di plastica nera a tre scomparti con il termostato nel terzo comparto a destra, una pompa da 227lt/h in quello di sinistra ed una spugna blu nel reparto centrale. Somiglia un pò a questo della sera: ecco il link:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...eik&idc=gfgifa
Mi è sembrato un pò poco ed ho comperato cannolicchi, lana e carbone attivo. Mi potreste aiutare a capire se e come devo utilizzare queste ultime cose? La pompa che ho forse non è sufficiente per un buon ricambio dell'acqua, voi che ne dite? Poi c'è una cosa che non capisco in questo filtro ed è un foro rotondo nel coperchio in alto, è per caso perchè si possa appunto aggiungere una pompa con un tubo più grosso? Quella attuale comunica con l'acquario tramite un piccolo foro sul davanti del filtro a sinistra. Forse il foro che c'è sul coperchio in alto serve solo per il ciclo dell'acqua, ma non basterebbero le griglie che ci sono sulla parte inferiore? So che senza vedere la foto di questo filtro non è facile capire, tantopiù che non ha marca e così via, ma forse qualcuno di voi ne ha uno simile e riesce ugualmente a capirmi e spero di essermi spiegata almeno un pò; comunque la cosa importante ora per me è capire dove devo mettere cannolicchi e lana....
aspetto vostre notizie e grazie in anticipo,
Elisabetta.