Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come pompe il negoziante mi ha consigliato 2 marea 2400, vanno bene per le dimensioni dell'acquario? avete delle alternative? vedendole in foto preferisco per esempio quelle della Eheim..ma quali sono le migliori??
Mav, sicuramente può essere una buona soluzione , la lampadina che danno in dotazione per me non è il massimo , le rifiniture non sono curate , in definitiva se non hai esigenze estetiche il prodotto è sufficientemente valido ....costa un po meno , non per niente .... se io fossi in te senza alcun dubbio metterei questa ,se il tuo scopo sono gli sps.....: http://www.ondablushop.it//catalog/i...7263b07deb542f , lunemarcIIImini con ballast elettronico da 250w , con questa combinazione , avrai praticamente il doppio di luce spendendo pochino di più , il lunemarc è solo un riflettore , non è il massomo esteticamente , ma è il top dell'illuminazione ....io l'ho a vista ... se hai domande chiedi pure ....
eventualmente poi la lampadina si può cambiare?
ho letto tante cose sulle HQI, ma ancora non ho capito a cosa serve il ballast?? in quella che ho segnalato io c'è scritto che ha un sistema di ballast esterno, che significa??
il ballast è una scatola con componenti elettronici o ferromagnetici che serve ad accendere la lampada hqi nella plafoniera..quella palfoniera ha un ballast ferromagnetico esterno per l'appunto cioè non integrato nella plafo.
Io resterei sui 150watt onestamente per il tuo litraggio i costi di una 250w sono quasi il doppio ovviamente..
le marea 2400 possono andare bene..
ciao
il ballast è una scatola con componenti elettronici o ferromagnetici che serve ad accendere la lampada hqi nella plafoniera..quella palfoniera ha un ballast ferromagnetico esterno per l'appunto cioè non integrato nella plafo.
Io resterei sui 150watt onestamente per il tuo litraggio i costi di una 250w sono quasi il doppio ovviamente..
le marea 2400 possono andare bene..
ciao
le marea 2400 hanno le ventose?
esistono anche pompe di dimensioni più ridotte? da vedere sul sito sembrano più grandi rispetto alle altre,,,
Mav, chiedi quello che non hai capito , le lampadine puoi cambiarle , le marea vanno bene , forse le koralia essendo calamitate al vetro diventano più gestibili zefiro,hai il doppio di luce , con 1/3 in più di corrente
quindi le marea hanno le ventose?
ma per un cubo 40x40x40h la plafoniera che è larga 40 va bene oppure è meglio se faccio fare la vasca leggermente più grande?
...certo che c'è pochissima scelta sul mercato di HQI di piccole dimensioni eh!
in quella che ho segnalato io posso aggiungere anche una luce blu?
tu fappio l'hai vista dal vivo? è proprio così brutta a vedersi?
le marea hanno le ventose ma puoi anche farne a meno se ti ingegni un pochino o usi i ganci forniti nella confezione..
altrimetni attack e un magnete pulisci vetri