nonono...il pesce combattente è il betta splendens, che non consiglio assolutamente in una vasca dove metterai i guppy perchè tende a mordere le code dei maschi (purtroppo ho potuto riscontrare questo in una vasca del mio ormai ex negoziante

) allora....con delle rasbore e neon penso proprio di no perchè vogliono valori dell'acqua diversi...fai così: compra un guppy maschio e due femmine! le femmine devono essere sempre in superiorità numerica rispetto ai maschi, questo perchè i maschi tendono a corteggiare costantemente le femmine, "stressandole"...e nella maggior parte dei casi lo stress può portare a malattie...munisciti di una sala parto, perchè i guppy fanno avannotti ogni 20

giorni!! però la sala usala solo per la prima volta, giusto per avere la soddisfazione di aiutare i tuoi primi guppyni a crescere...NON FARLO UNA SECONDA VOLTA! primo perchè è meglio che la natura segua il suo corso (gli adulti tendono a mangiare gli avannotti), secondo perchè in libertà nella vasca crescono meglio e più velocemente, terzo...TI RITROVERESTI CON PROBLEMI DI SOVRAFFOLLAMENTO NELL'ARCO DI QUALCHE MESE!! io ho tenuto i miei dodici avannotti per una decina di giorni nella sala...quando li ho liberati il giorno dopo erano rimasti in 5..

ma adesso ho notato che stanno crescendo a un ritmo strepitoso rispetto a quanto succedeva all'interno della sala parto!!