Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho preparato la mia prima vasca il 16 febbraio 2007, tra poco tempo sarà pronta per accogliere i primi pesci. Quali mi consigliate? vorrei precisare che sono alle prime armi e sono partito da zero
i valori dell'acqua sono tutti nella norma, il ph sabato sera misurava 8. dopo l'inserimento della co2 già oggi è sceso a 7. tra poco tempo intendo tra 2/3 giorni
quello che deve interessarti sono i nitriti...ci deve essere il famoso picco prima di poter inserire i primi pescioli, perchè se ne inserisci mentre sei nel momento culmine del picco rischi di ucciderli tutti!!i nitriti sono altamente tossici per i pescioli..!
allora ancora non puoi inserire i pesci...aspetta il picco e una volta che i valori sono tornati sullo zero, dopo qualche giorno puoi inserire i primi pesci, magari iniziando con qualche alghivoro!
gli altri valori oltre al ph li hai? ad esempio, ti dico i miei... ph:7.6 gh:12 kh:8...con questi valori come "alghivori" ho messo dei corydoras e devo dire che per il momento stanno tutti e quattro alla grande!