Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
mia nonna ha l'acquario pieno di lumachine e ogni giorno si mette lì a levarle a mano, viene attaccata dagli scalari e fa una fatica boia, mi dispiace , c'è un modo per eliminarle -04 (esclusi i lumachicidi!!)
ho letto che si può mettere in vasca il Badis Badis (credo)ma com'è questo pesciolino??
no xkè l'acquario è un po pienotto ci sono una coppia di scalari e due povere rasbore sopravvissute agli scalari.
eventualmente potrei spostare il Badis con discus?
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
ok bakalar..e com'è questo Digitus Index??
risponde alle caratteristiche rischieste sopra??(se può stare con i discus, com'è, dimensioni...)
grazie
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Sicuramente l'avrai già visto se ti dico il nome italiano forse capisci di cosa parlo, "dito indice" ti dice niente?
Secondo me meglio evitare di introdurre pesci per elimininare le lumache, meglio usare strategie più lente ma sicuramente più efficaci, del resto le lumache fanno parte dell'ecosistema, sono molto utili alla vita dell'acquario, se abbondano vuol dire che si trovano bene, insomma bisogna tagliarli i viveri, nel vero senso della parola!
ok allora niente pesci che è meglio ma quali sono le strategie più lente che dici bakalar??
xkè ank'io ho detto a mia nonna di tenersele ke tanto non fanno male a nessuno, ma sono veramente tante e lei non le può vedere!
Se comunque vuoi toglierne (manualmente) tante alla volta è sempre valido il metodo della foglia di insalata che rimane in acqua di notte, la mattina la pigli tutta bella coperta di voraci lumachine e ne fai quello che sei solita fare
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.