Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ieri ho notato dopo 20 giorni che la vasca e incollata che il vetro frontale da 145x 19mm di spessore e alzato dalla base al centro, mentre i 2 lati finali poggiano tranquillamente, la persona che mi ha montato il tutto mi ha garantito che nn sucede nulla, ma a me in realtà un pò preoccupa voi che dite???
un altra cosa, il fondo della vasca nn poggia direttamente sul fondo in legno ma sopra del poristirolo espanso mentre i vetri laterali e il frontale e retro appogiano sopra il legno, quindi mi ritrovo ad avere 2 cm meno dentro la vasca visto che il fondo e + alto confronto ai laterali ...mi sono spiegato ???
fabio.pa,
riguardo al vetro te l'ho detto, ma dipende da chi te l'ha fatta..ma dalla foto..non capisco..fammi capire il discorso del polistirolo..pare che abbia fatto i vetri più "lunghi"..è così??il polistirolo rimane all'interno ed i vetri arrivano fino al piano?? ma chi è che l'ha fatta??
si in effetti i 4 lati arrivano a toccare la base in legno e il solo fondo poggia sopra il poristirolo, il tizio che me la montata mi ha assicurato che ne ha fatte molte altre sempre con lo stesso sistema, attualmente sta finendo di montare un acquario di 3x3x3x 1 metro di larghezza x 70h sempre con lo stesso sistema.......