Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho notato che una mia guppy è da un pò di tempo che sembra stia scoppiando, ha un pancione gigante.....e oggi ho notato che ha le squame alzate!!!!e nuota un pò ondulandosi!! Tra l'altro oggi è morto un guppy maschio, non so perchè,!
Potrebbe essere una malattia?
In vasca ci sono 2 otocinclus un'altra guppina e 20 avannotti di guppy (di cui 18 nella sala parto e 2 fuori)
AIUTO
da come lo hai descritto sembra molto probabile, e mi sa che c'è ben poco da fare
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Quando uno dei miei guppy si ammalò di idropisia ho capito che era una malattia perchè non era solo la pancia ad apparire gonfia, ma tutto il pesce (sembrava che l'avessero gonfiato come un palloncino) e si vedeva chiaramente che aveva le squame sollevate
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.