Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma è vero che la CRYPTOCORYNE WENDTII TROPICA può crescere anche come epifita? Ho trovato solo un articolo che dà questa possbilità e non sò se sia vero o no...vi ringrazio anticipatamente...
Ciao e grazie
Non intendevo fuori dall'acqua, intendevo che ho letto che la CRYPTOCORYNE WENDTII TROPICA si può coltivare anche come epifita, ovvero, sì immersa nall'acqua ma non con le radici sotterrate ma legata a una roccia o ad un tronco...
E' vero?
dove l'hai letto?
se anche fosse vero, immagina quanto sarebbe brutta, sviluppa una quantità enorme di radici, avresti un groviglio di radici intorno ad una pietra e sopra un ciuffo di foglie...non so, comunque che le crypto possano coltivarsi come epifite a me non risulta
1) Cryptocoryne wendtii Tropica : Pianta caratterizzata per essere : a rosetta e epifita
2) Echinodorus Aquartica : Pianta caratterizzata per essere : a rosetta e epifita
Probabilmente bisogna dargli un'altra interpretazione...ma c'è scritto così....