allora ragazzi. la settimana scora ho inserito in vasca dei didcosoma verdi bellissimi da un negoziante che però tene
va la vasca na mezza mondezza ed erano presenti ciano ovunque( glielo fatto notare e mi ha risposto che grazie al cielo le ciano non fanno male a nessuno

)compresa la base dei discosoma. prima di acquistarli li ho battutti un po e le ciano sono tutte andate via. da tre giorni adesso nella mia vasca sono apparse piccole macchiettine di ciano. E' UN CASO o E' STATO IL DISCOSOMA E LA SUA BASE

?
oppure il mio movimento in vasca è insufficiente? e mi sembra strano poichè dentro i pesci tra poco sembrano mossi da uno tsunami. monto due stream tunze da 6.500 una e da 8500 litri l'altra puntate verso il vetro come da manuale. un'altra da 2500 litri che muove la parte posteriore dietro la rocciata ed un'altre da 600 litri che la tengo tanto per non toglierla. che mi dite? se la mia vasca è di 400 litri dovrei raggiungere per forza i 20 mila litri ora? oppure il fatto che siano alternate fa si che il movimento alla fine risulta insufficiente?

mi sembrerebbe esagerato....poi con il mio lg 900...i valori sono tutti ok compresi fosfati e nitrati