Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, ho letto molto nei post di come tenete tarato l'HS 150... (Premetto che ho 26 cm in sump) l'ho quindi lasciato con l'aria al max e la regolazione di livello con i pallini a 90 gradi, cosa che ho ottenuto chiudendo l'aria e facendo arrivare l'acqua 1-2 cm sopra l'anello grigio di giunzione poi aprendo l'acqua come detto da molti di voi...... dopo una notte il risultato era questo, 20 CC. di acqua appena giallina nel bicchiere, allora ho aperto lo scarico allineando i puntini...... il livello della schiuma non si è abbassato di un filo, infatti la foto che vi allego è già con lo scarico aperto, stesso livello di bolle che con lo scarico a 90 gradi.... adesso ho provato a chiudere l'aria ma... dite tutti che deve stare aperta... lo schiumatoio lavora nella vasca da pochissimo..... possibile che sia dovuto a quello? e comunque 20 cc in 8 ore mi sembrano troppi....
si in effetti è un po bagnata , è un monopompa? se si fai cosi: devi chiudere completamente l'aria , noterai che il livello all'interno dello ski inizierà a salire , a quasto punto , regolai col tubo a baionetta il livello fino farlo abbassare sotto il collare , poi apri completamente l'aria .... poi terrai sempre come riferimento il livello interno senza aria per riregolarlo , se noterai che la schiuma sarà troppo secca potrai alzare un pò il livello e viceversa ... ok ? casomai posta una foto della schiuma
si, è un monopompa! La cosa strana è che la foto che vedi è fatta a livello minimo di acqua (scarico tutto aperto) e aria tutta aperta, senza strozzature, quindi ho una colonna di schiuma cha da sotto il collare arriva dove vedete in foto, e comunque bagnatissima! (l'acqua arriva 1 cm sotto la strozzatura!)
io possiedo questo skimmer ti posso garantire che lo scarico come si vede in foto cioè con i 2 pallini bianchi a livello nn schiumerà mai! almeno nel mio se metto i 2 pallini nella stessa posizione la schiuma va giù di colpo.. quindi aria sempre aperta e i palini x capirci li tengo a 45° posto foto . sullo scarico o fatto un punto rosso il punto bianco praticamente rimane dietro sono 7 mesi che lo tengo cosi mai un problema e schiuma!!! almeno sul mio funziona così
k2ride2, con la regolazione tutta aperta , schiuma acqua , o quella è entrata nel bicchiere ,apena hai azionato la pompa ?lo schiumatoio quanti cm è immerso?prova a postare una foto con la pompa in finzione è l'aria tutta chiusa
infinity73, conta molto anche quanto è immerso , il tuo quanti cm è immerso? dalla foto hai anche te tutto lo scarico aperto ...il tuo sta schiumando leggermente liquidìo ma può andare , se chiudi tutto l'aria il livello dell'acqua fino dove ti arriva ?
Allora, in sump ho 26 cm e la pompa in fondo... e sono sicuro che l'acqua non è entrata quando ho azionato la pompa, adesso stò facendo un altra prova suggerita da RobyVerona: togliere il gomito tra pompa e ingresso nella camera, collegando direttamente l'uscita della pompa al foro nella camera di schiumazione.... adesso faccio una foto del livello d'acqua ad aria chiusa poi la posto, grazie a tutti!!!