Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho in mente di farmi una bella vaschetta di SPS principalmente e abbandonare il mio nano da 20 litri!
Vorrei sapere, restando su una lunghezza di 100/110 cm quali sarebbero le altre misure della vasca per poter fare una bella rocciata?
110x55x55h 100x50x50h 100x60x55h, proponete voi!
Oppure prendo quella di ***dani*** 120x49x55h e non ci penso più?
pupix, 70 inizia ad essere un pò troppo profonda! Mi ostruirebbe troppo l'ingresso in sala! Come profondità pensavo a 55/60cm massimo! Inoltre mi piacciono di più le vasche un pò + allungate che vicine alla forma di un cubo!
Per la lunghezza posso invece arrivare anche a 120 cm!
pupix, 70 inizia ad essere un pò troppo profonda! Mi ostruirebbe troppo l'ingresso in sala! Come profondità pensavo a 55/60cm massimo! Inoltre mi piacciono di più le vasche un pò + allungate che vicine alla forma di un cubo!
Per la lunghezza posso invece arrivare anche a 120 cm!
120*60*60 è una bella misura .. ma servono 2 puti luce
90*70*60 è giusta per un solo punto luce .. 250W x 9 ore al giono di differenza sono un bel risparmio; poi ripeto 120 è una bella misura .. solo un po' più onerosa, ma se non hai questo tipo tipo di problemi falla così
90*70*60 è giusta per un solo punto luce .. 250W x 9 ore al giono di differenza sono un bel risparmio; poi ripeto 120 è una bella misura .. solo un po' più onerosa, ma se non hai questo tipo tipo di problemi falla così
il problema risparmio sulla bolletta non lo sottovaluto affatto!
E' che mi piacciono le vasche un pò lunghe! Con una 100 di lunghezza un cono di luce solo non riesce a coprire a dovere vero? 70 di profondità sarebbe un pò troppo! Arrivo max a 55/60cm! La rocciata però credo che con 10 cm in meno ne risenta in estetica!
Ma quanto è dura decidere!