Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao volevo chiedervi. voi nelle vostre vasca di barriera integrate dei batteri? se li integrate ogni quanto? e soprattutto quali! in rete davo un' occhio a questi prodotti probidio tipo il biodigest,oppure il bioptim.potrebero andare bene.. grazie
infinity73, io ho messo quelli della probidio all'inizio della maturazione. Per ora non ne sto mettendo più, ma una rinfrescatina ogni tanto, magari dopo i cambi d'acqua, penso proprio che non faccia male
bo nn saprei anchio penso che ogni tanto una aggiunta nn fa male? però nel mio caso io cambio 30 litri di acqua ogni settimana.. mi può servire integrarli lo stesso??
non intendevo ogni settimana! intendevo il fatto che cambiando 30 litri ogni 7 giorni.. se effettivamente i batteri mi possono servire.. visti i cambi frequenti che faccio
infinity73, per come la penso io non cambierei acqua tutte le settimane, per i batteri credo come già ti ho detto che non sono indispensabili se la vasca gira bene, se ogni tanto gli dai una rinfrescata male non fa
Perchè è vero che immetti acqua nuova, ma nello stesso tempo squilibri un sistema che cerca di stabilizzarsi. Non che il tuo metodo sia sbagliato, ma alla lunga è stancante e costoso. Le impurità vengono tolte dal sitema e dalle attrezzature. Se proprio vuoi continuare settimanalmente cambia meno acqua, tanto cmq credo che gli elementi essenziali li devi cmq integrare con gli integratori, che con il cambio non sono sufficienti
be certo stancante ok ... costoso si ma dipende.. gli integratori io uso solo tech A+b.. magnesio- super dkh quando serve e basta il resto va dentro con i cambi.. si magari ogni tanto potrei integrare iodio- e stronzio ma parecchie persone mi anno detto che si immettono con i cambi... tu diresti di cambiare quanta acqua a settimana