Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un acquarietto di misure 32,5x19x23,5 dunque 14,5 litri lordi.
come illuminazione ho una pl da 11 watt, come fertilizzazione del fondo userò delle tabs. per ora niente co2.
e bene vorrei sapere che piante potrei mettere. dato che le piante saranno messe solo sul lato sinistro dietro la roccia avevo pensato di inserire unicamente della rotala rotundifolia e poi del muschio su rami. credete che passano prosperare con le caratteristiche sopra elencate?
ps: l'acquario non è ancora avviato, ma vi metto una foto per farvi capire meglio
Certo, avresti un rapporto watt-litro adeguato per la rotundifolia con qualche tabs il gioco è fatto, potresti inserire anche un microsorium nano
(var. petit che non supera i 10 cm) propio nel punto focale sopra la roccia, per contarstare un po con la rotala.
prova a leggere qui, comunque indicativamente la CO2 non e mai indispensabile solo le piante ti cresceranno molto piu lentamente e molto meno resistenti.
ciao tropius è vero è da molto tempo che non vengo nel forum dolce ma sono stato travolto dal marino che mi sta dando tantissime soddisfazioni, però la nostalgia del verde si fa sentire
tu mi consigli le anubians? ma non è che mi si scuriscono le foglie?