|
Quote:
|
L'acquario e super ok
|
Bene, potresti darci allora tranquillamente questi valori super ok
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
perchè evidentemente non saranno perfetti
|
Quote:
|
ma allora perche nellle mie foglie di anubias incominciano a comparire macchie marroni , che non sono sicuramente alghe.
|
Non è che ci siano molte possibilità, o alghe o alghe -28d#
Sulle foglie delle anubias è normale che si formi qualce alga, ma ripeto, di norma vengono solo sulle foglie più vecchie.
Può darsi che il tuo acquario sia in maturazione, allora è un altro discorso, perchè con la maturazione si hanno anche degli sbalzi di valori che possono portare ad una patina algale sulel foglie più esposte alla luce... e mi pare proprio che la tua anubias sia in piena luce
|
Quote:
|
Purtroppo anche in qualche criptocoryne.
|
Vale il discorso di prima
|
Quote:
|
Forse troppa luce o forse troppo concime?
La luce 0,27w per litro, ancora devo iniziare a concimare perche ancora le piante sfruttano il substrato messo da due settimane.
|
Forse non saprai che la necessità della maggior parte delle piante si aggira sui 0.5 w per litro, quindi escluderei categoricamente quel "troppa luce".
Prima dici che c'è troppa concimazione e poi dici che non hai ancora fertilizzato
Ok, allora ho capito che l'acquario è avviato da due settimane. Quindi è troppo affrettato sentir parlare di concime e di valori perfetti. Ci vuole un'altra settimana minimo per vedere se i valori chimici si sono assestati.
Quindi la causa delle piccole alghe potrebbe anche risolversi tranquillamente nel giro di poco, è la normale conseguenza di una maturazione del filtro e dell'acquario.
Stai facendo dei cambi parziali dell'acqua ogni tanto?