Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allego una foto del microsorum che ho da almeno 2 anni.
dovrebbe essere nano, ma mi sapreste dire il nome o la varietà precisa? perchè così posso rintracciarlo
Certo, dal rizoma ne parte un altro, semplice, questa varietà non è portata molto a figliare dalle foglie, effettivamente non credo di averla mai vista con una piantaavventizia sulle foglie
quella della foto, ha un sacco di radici aeree, dove da prima si forma un nodo, e poi spuntano le foglioline. il tutto direttamente sulla radice aerea. ma sono così piccole le nuove piantine che prima che diventino grandi, farò prima ad andare in pensione O_o