Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho comprato un reattore per la CO2, quello cilindrico da mettere esternamente.
Bene, fà schifo! non miscela nulla. Praticamente dal tubicino che entra la CO2 nel reattore ho messo l'indispensabile valvola di non ritorno, questa valvola fà passare la co2 solo dopo una certa pressionme e la bolla che esce è abbastanza grossa, entra nel reattore e via a diritto all'uscita come una scheggia. Come entra e come esce. il reattore e si riempito di roba, ma il percorso della bolla è pressochè rettilineo.
Praticamente ho speso 70euro per nulla.
Voi che che diffusore di CO2 mi consigliate per un 250L?
hai pensato a due o tre atomizzatori???
su abissi li fanno 5 euri l'uno....
ciao max
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
... costa 24.50 € in negozio, è dato fino 600lt. di vasca.
Miscela bene.
Ho provato a smanettare e devo dire che riesci a portare il pH veramente in basso.
La pompa è piccola e consuma 5w.
pippoman, ma di quale reattore(marca) stai parlando???e la "roba" di cui si riepie cos'è??Nel tuo riportare nn leggo che nomini il flusso d'acqua che dovrebbe essere regolato con una sorta di rubinetto...Cmq a mio parere per vasche oltre i 200litri ci vuole il reattore.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Sembra identico a quello dell'acquamedic,quest'ultimo può essere anche montato esternamente,è preferibile pilotarlo con un pompa dedicata(min 1000l/h),la co2 entra dal basso(attacco metallico) e l'acqua dall'alto.Il flusso di quest'ultima e le bioball aiutano la miscelazione dell'anidride carbonica con l'acqua che esce dal basso.[/img]
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Bravo. è quello e funziona propio come hai detto tu, l'unico propblema è la miscelazione tra CO2 e l'acqua che non avviene per niente. la bolla dentro il reattore ha un percorso rettilineo, trova la sytradapiù breve che fà l'acqua senza troppi rigirii e curve.