Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi/e.
Ho l'acquario da Dicembre e seguendo consigli qua e là è andato tutto abbastanza bene, tranne adesso...
L'acqua è diventata torbida da 3-4 giorni, sul giallino...i vetri sono a chiazze verdi, e oggi è morto il mio Corydoras albino :(.
Ho provato sabato a pulire i filtri ma non è cambiato nulla...siccome ho scarsa fiducia del mio negoziante "di fiducia" ho bisogno di consigli...
Nel mio acquario ci sono 1 corydoras albino, 2 barbus pentazona, 2 cardinali e 2 neon.
All'inizio avevo un combattente e un colisa ma a forza di bisticciare son morti entrambi... (ringrazio il negoziante).
Altro consiglio...nella speranza di risolvere il problema dell'acqua, voglio riempire il mio acquario con pesci di almeno 7-8 cm, cosa mi consigliate? Ho un caiman 60.
Più info sulla vasca, grazie.
Cioè oltre ai litri, i valori, il tipo di acqua usata, da quanto no fai i cambi, la popolazione animale e vegetale, il filtro.
Dunque, ho portato un campione della mia acqua al negoziante e mi ha detto che il PH era troppo elevato.
Mi ha dato carboni attivi (axorb della Wave) troppo grandi e ho dovuto "modificarli" per metterli nel filtro. E Aquatan della Sera. 5ml ogni 20litri d'acqua. da mettere solo una volta... (perplesso)
Risultati zero!!! :(
Ormai non ho più alcuna fiducia nel rivenditore.
L'acqua fa sempre schifo, ho provato anche a tenere le luci accese solo 4 ore...ma niente.
Ho un Cayman 60, 75 litri. Ho cambiato l'acqua due sett fa. I valori non lo so, tranne che il PH è alto.
Non per criticare il tuo negoziante (su cui ormai tu stesso nutri dei dubbi), ma ti conviene prenderti i test a reagente liquido per monitorarti da solo i valori dell'acqua e magari postarli qui affinchè ti si possa aiutare meglio. Il Ph "troppo alto" non vuol dire nulla, come potrai ben immaginare....