Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
usando la funzione Cerca vengono miliardi di topic, ma comunque non riesco a farmi un'idea precisa sulla famiglia Caradine.
Potete dirmi quali tipi si trovano in commercio??
Dal mio negoziante ci sono le Japonica, poi le Atrax o una cosa simile.
E soprattutto, ci sono tanti topic sulle neocaridine, ma non trovo informazioni utili su queste, che sarebbero?? Un'altra specie?
ci sarebbe tanto da dire... stiamo attendendo un bel 'manuale di istruzioni' da matteogm e compagni (non perdo mai la possibilità di ricordarglielo )
ma forse nel frattempo avresti migliori risultati digitano sulla funzione 'cerca' la parola
caridina
anziché
Caradine
Atrax
Occhio che in un negozio che conosco vengono venduti con questo nome dei gamberetti della specie macrobrachium larchesteri, che assomigliano un po' alle caridina japonica a prima vista ma che hanno il pessimo vizio di predare avannotti e pesci piccoli tipo neon...
Atrax
Occhio che in un negozio che conosco vengono venduti con questo nome dei gamberetti della specie macrobrachium larchesteri, che assomigliano un po' alle caridina japonica a prima vista ma che hanno il pessimo vizio di predare avannotti e pesci piccoli tipo neon...
infatti è un nome usato dai commercianti che trattano con i paesi dell'est, ma scientificamente parlando non esiste..........escluso l'acquario di spiderman
mi consigliate i Japonica? Almeno c'è il nome completo in quella vasca..