Ecco fatto, sono andato a comprare il ghiaietto ed ho optato per un quarzo fine 2-3 mm di colore rosso sangue/mattone direi... purtroppo non aveva ghiaietti di colore piu' naturale... lei avv proposto un giallo evidenziatore :|
quindi arrivato a casa ho preso il ghiaietto l'ho lavato bene bene con acqua calda (ha gettato meno colore di quello che pensavo) e, ancora umido, forse sbagliando ho ficcato il tutto nella vasca, ho montato il filtro mettendo nel primo scomparto solamente la pompa, nel secondo scomparto ho riempito per 4/5 di cannolicchi facendone stare il piu' possibile,infilati nel retino contenuto nella confezione dei cannolicchi Askoll, poi ho messo sopra la lana filtrante, il terzo scomparto e' vuoto, destinato per il termoriscaldatore, ma dovendo ficcarci dentro un carassio non ne dovrei avere bisogno..
In fine ho inserito l'acqua e ho messo la pianta nel centro, ho poi versato il biocondizionatore...
Dopodiche' mi accorgo che la pompa fa un rumore infernale, in pratica l'acqua entra male, molto male nel filtro...e non si riempie fino all'orlo, l'acqua quindi che viene tirata su e poca e si formano bolle d'aria!... ho rismontato il filtro, togliendo un po' di lana, ma il risultato dopo poco e' stato lo stesso...il terzo tentativo e' stato staccare il filtro dalle ventose situate nello scompartimento della pompa e del termoriscaldatore col risultato che ora l'acqua entra pure da questi buchi... ora va meglio e le camere sono tutte piene...e anzi forse pompa troppa acqua... che fare? se lo lascio così e' sbagliato?
Grazie ancora per la pazienza!!!
Fabio
|