Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2007, 17:19   #1
Foldino
Avannotto

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
feci bianche

ragazzi ho un discus che fa le feci bianche e non mangia ormai da te giorni. che gli devo dare? aiutatemi
Foldino non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2007, 19:34   #2
stelio.ac
Avannotto

Feedback 0/0%

ASCOLTAMI IL TUO DISCUS HA UN INFEZIONE INTESTINALE
FAI UN CAMBIO D'ACQUA ED AGGIUNGI DELLE GOCCIE DI AGLIO
O UN ANTIBIOTICO FARMACEUTICO(DOVREBBE ESSRE LA STESSA COSA)
OPPURE COMPRA UN FARMACO IN ACQUARIOLOGIA
stelio.ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 19:53   #3
mau84
Guppy

Città: Modica
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mau84 Invia un messaggio tramite Yahoo a mau84

parassiti intestinali
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...io/default.asp

Vecchio 07-02-2007, 22:38   #4
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

esha exit ,spiroexol a falgyl quest' ultimo in farmacia1 cps su 35 litri per 5 giorni.leggi in schede di malattia lala voce flagellati.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 22:58   #5
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Quote:
AGGIUNGI DELLE GOCCIE DI AGLIO
O UN ANTIBIOTICO FARMACEUTICO(DOVREBBE ESSRE LA STESSA COSA)
MA CHE Cxxxx DICI ? -04 -04 -04
stelio.ac, sei una mina vagante....per i Discus! In una tua vita precedente forse sei stato un piccolo gamberetto amazzonico voracemente divorato da un Discus.... ?
Sto scherzando,chiaramente, ma dare certe risposte lo trovo quantomeno imprudente ( a voler essere gentili.....)
Foldino, segui i consigli di Lele 32 (Flagyl a piene dosi)
Vecchio 08-02-2007, 09:43   #6
stelio.ac
Avannotto

Feedback 0/0%

XXXorfeosoldati!
ascoltami bene io anche se sono molto più giovane di te ogni tanto mi metto ed ascolto per imparare dagli altri.
io non voglio dare lezioni a nessuno perche ritengo giusto che ogni uno faccia le propie esperienze.
per quanto riguarda l'aglio e le sue proieta non sono certo io il profeta che ne svela alcune propietà farmaceutiche. se ti puo confortare alcune soluzioni (ovviamente molto complesse) sperimentali per la lotta alle prevenzione delle malattie intestinali ed alcuni tipi di tumori hanno al loro interno una percentuale di aglio. questo che ti dico lo puoi riscontrare facendo una ricerca su google con voce 'propietà terapeutiche dell'aglio'.
ritornando a noi c'e stato un amico prima di me che ha scritto addirittura un articolo (molto ben fatto) sul forum per trovarlo digita aglio nella sezione iniziale dove vi è la casella cerca ti saluto affettuosamente sperando che la prossima volta vista la tua esperienza tu mi possa dare qualche consiglio anzicche attaccarmi con paroloni che forse ti potevi risparmiare ciao
stelio.ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2007, 16:06   #7
Foldino
Avannotto

Feedback 0/0%

dai ragazzi non fate così..!
oggi compro il medicinale in un negozio che me lo fa arivare. il flagyl mi è stato sconsigliato perchè ucciderebbe anche i batteri del filtro,possibile?
Vecchio 08-02-2007, 16:55   #8
orfeosoldati
Discus

Feedback 0/0%

stelio.ac, forse ho sbagliato a metterla sullo scherzo e meriteresti che chiunque abbia un minimo di esperienza o minima conoscenza anche solo teorica delle patologie dei pesci d'acquario ti rispondesse , ma invece io ti invito a riflettere:
Ci troviamo di fronte ad un Discus che non mangia e fa le feci filamentose e bianche e già di per sè -secondo molti fra cui un certo Untergasser - si deve parlare di una malattia in fase clinica conclamata. Potrebbe essere una parassitosi intestinale (potrebbero essere vermi,ma se come succede quasi costantemente nei Discus fossero associati i flagellati?).
Sai bene che se così fosse l'infezione può portare a morte il Discus in tempi + o - brevi.
E tu cosa proponi?
Succo d'aglio od "un antibiotico farmaceutico" (che,secondo quanto hai letto, è la stessa cosa: per me è un concetto inesatto e pericoloso).
1) il succo d'aglio può avere secondo molti un valore profilattico (esistono in egual misura esperienze "miracolistiche" ed altre che negano ogni minima efficacia)e pertanto va utilizzato,semmai, in una fase pre-clinica , non quando la malattia si è già manifestata. Sarebbe una imprudenza (o incoscienza ?).
Io ho letto un articolo, a proposito su AP, : riguardava i guppy ,i vermi intestinali (non i protozoi) e la cura con aglio: eppure anche lì si raccomandava che in fase avanzata non si esitasse a ricorrere ai rimedi farmacologici classici. Quindi,almeno nel caso dei vermi intestinali, è chiaro che tutti concordano che antielmintici ed aglio non sono "la stessa cosa" ,trovi? Sicuramente ci saranno altre centinaia di sperimentazioni, magari pure sui flagellati, ma il concetto non cambia.
2) gli antibiotici (ammettendo che la loro efficacia antibatterica fosse "la stessa cosa" dell'aglio ) non agiscono in ogni caso su virus, funghi e parassiti. E ,tanto meno, sui vermi. E allora? Probabilmente alludevi a chemioterapici tipo Metronidazolo o Nevugon? Guarda che c'è una differenza abissale sullo spettro d'azione ed è pericoloso confonderli nel "prescriverli". Lo fa pure un pescivendolo napoletano che consiglia a tutti,sempre e comunque, Bactopur Direct (un antibiotico,mi pare, ma non ne sono sicuro)
3) http://www.aquaworldnet.com/awmag/unterit.htm
è un'articolo sulle malattie dei Discus di Untergasser il quale,oltretutto, è assai piu' radicale di me sui concetti di terapia e prevenzione.
Foldino,tutti i chemioterapici che userai possono danneggiare la flora batterica della vasca e del filtro. Forse il Flagyl è fra i meno pericolosi.
Vecchio 08-02-2007, 20:18   #9
Foldino
Avannotto

Feedback 0/0%

il medicinale che mi ha dato è lo spirocell della hs. è in compresse che ho sciolto in acqua e poi immesso in vasca. speriamo che vada bene,ho un po paura.. cavolo è da più di un anno che non avevo problemi!!!! -04
ho notato che c'è una foglia staccata e lui è li che se la mangiucchia,magari è come una difesa boh?!
Vecchio 08-02-2007, 20:55   #10
orfeosoldati
Discus

Feedback 0/0%

...in bocca al lupo!
Leggi bene le istruzioni dello Spirocell e rispettale alla lettera : ha una degradazione assai lenta e,pertanto, alla fine del ciclo richiede abbondante ricambio di acqua e reinseminazione batterica. Usa l'areatore!

Tag
bianche , feci