Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
come da titolo ho iniziato a dosare il phyto di mia produzione da 4 giorni.
nella mia vasca 80*50*55 ne metto 50ml al giorno.
ho notato che l'acqua diventa molto chiara e bella cristallina, e ieri sera i Po4 con fotometro hanno mi ha dato valore 0.
come alimentazione nella mia vasca c'è nè abbastanza, con pappone, reefboster,marine deluxe, elos svc, tutte le sere diciamo c'è qualcosa di diverso da pappare....
ps: il phyto usato come starter e il fertilizzante sono della marine life... non ho fatto il test del rame sul fertilizzante , ma provvedero al piu presto
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
interessante...
rama, come ti accorgi che il fertilizzante è stato tutto smaltito?
secondo: il mio fito mi sembra bello chje maturo.. ho postato una foto oggi... ne ho tanto, ne metterei un pò in frigo come riserva.. mi chiedevo: quanto si mantiene in frigo? perchè ho notato che dopo qualche giorno si forma come un deposito sul fondo della bottiglia...
planetbaz, non preoccuparti del fondo.
ogni tanto dagli 1 sbattutina e via.
in frigo io non lo terrei x piu di 1 settimana.
io ho provato dopo 1 settimana a far ripartire 1 coltura e ha funzionato di piu non so