Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao ragazzi ho un piccolo acquario di 20 litri e vorrei arredarlo con rocce laviche di composizione....l ho visto in un piccolo acquario del mio negoziante di circa 15 litri...sono messe in gradazione dal basso verso l alto e fanno un bello spettacolo!in mezzo poi ci ha infilato delle piantine....veramente di grande effetto!vorrei fare la stessa cosa ....qualcuno di voi sa consigliarmi o ha avuto esperienza con questo tipo di materiale?è difficile da mettere e da comporre?e le piantine come fanno ad attecchire sulla roccia lavica?
grazie per le vostre rispste!
Le rocce che ho visto io son già predisposte per le piantine, sono a gradini ed hanno dei buchi per metterci le piante, che all'inizio ci leghi con del filo da pesca, poi, una volta attecchite togli il filo e il gioco è fatto.