Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ai pecilidi posso dare il supradyn?
Cioè, magai sciolgo una piccola parte di compressa effervescente in un po' d'acqua, ci metto del mangime in scaglie che così assorbe e lo somministro ai pesci.
Andrebbe bene?
Sinceramente nn lo so (nn penso che vada bene sia x il dosaggio che x i componenti) ma esitono delle vitamine liquide in commercio apposta x pesci, io ti consiglio di utilizzare quelle
Non và bene perchè il principio attivo è impostato su esseri viventi di un certo peso,tipologia,ecc...
Le quantità appunto sarebbero sfalsate...rischi un sovraddosaggio con conseguenti intossicazioni!!!
Ti consiglio un ottimo prodotto della Dennerle!!!Il V-MAXX preferibilmente in gel.....è un portento...tira fuori di quei colori che non ti immagini...
Premesso che le vitamine sono vitamine, di sicuro non avrà sovradosaggi ne intossicazioni, forse corre il rischio di darne poco, meglio integrare la dieta con del vivo.
In buona fede posso dire che: una intossicazione o un avvelenamento da vitamine è da escludere a priori, le vitamine se assunte in eccesso vengono espulse dall'organismo, non vengono accumulate come nel caso dei grassi. Invece i sali minerali, se non ingeriti, aumentano la conducibilità e forse potrebbero fungere da fertilizzanti per le piante. Il fatto che tutto avvenga nell'acqua non credo che porti a nessun problema, anzi impedisce un sovradosaggio, che verrebbe smaltito dal filtro.