Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
puntini bianchi che vanno via improvvisamente dal Balloon
2 giorni fa il mio simpaticissimo Molly Balloon maschio aveva 5 puntini bianchi sulla "coda" e un paio sulle pettorali. Ieri ne aveva 1 sulla coda e oggi non ha + niente.
E' un parassita? Gli altri pesci stanno bene. Devo intervenire?? Grazie!
se la cosa e passata da sola e ipotizzabile che fossero dei commensali ,nn parassiti o cmq parassiti innoqui.se si ripresenta il dosturbo incrementa la temp per nn piu' di 10 giorni .attenzione pero' a nn farla diminuire troppo in feretta.attiva un areatore durante la twerpia.lele
se si ripresenta potrebbe essere ictyo...io ho avuto a che fare con l'oodinum nel marino e dovrebbe essere dello stesso ceppo,dopo 48h i puntini cadono ma ogni puntino che cade rilascia 1000 tomiti pronti all'attacco! tienili d'occhio!