ragazzi, penso che questo sia un pò il problema di tutti....trovare un venditore onesto...la maggior parte cercano solo di fregarti, ma io credo che qualcuno onesto ci sia ancora
ora, vi espongo il mio dubbio...
sto cominciando ad avvicnarmi adesso dall'acquariofilia..e sono in cerca del mio pesciarolo di fiducia
vi spiego, nel mio paese ci sono 2 negozi....uno piccolino all'auchan, e uno normale...
quello dell'auchan è più piccolino ha meno vasche con pesci(meno di 30 e tutte piccoline) e un paio in vendita...tutto il resto è dedicato specialmente a cani, cocorite e criceti.... quindi ho pensato fossero meno ferrati per quanto riguarda l'acquariologia(ho sentito personalmente consigliare ad un cliente di aspettare 10 giorni e poi di mettere i pesci tranquillo
quello "normale" ha oltre 60 vasche, con quasi altrettante specie, più una vasta scelta di vasche, senza contare che ha pure marino....poi vabbè legni varie, vasta scelta di piante, strumenti vari etc...tutte cosa che nell'altro negozio non c'erano....e apparte un paio di cricetini..non aveva altri animali
cmq, appena entrato mi son detto, bene, questo dovrebbe essere perfetto, solo che dopo un secondo ho capito che mi sbagliavo
neon e guppy assieme, tutte le vasche coi nomi sbagliati...7 discus in una vaschetta che penso sia stata neanche 30l( di cui uno non si muoveva e stava attaccato al fondo

) e un altra vasca con ben 4 pesci morti.....
voi quale mi consigliate? personalmente credo sia leggermente "meglio" quello dell'auchan, che nonostante sia meno esperto il titolare, i pesci nelle vasche son vivi
vabbè, penso che apparte pochi...tutti i negozi son così