Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
la domanda è semplice: quante pasticche di Fluorish tabs vanno usate per un acquario di 90 litri (superficie 80*30)? O vanno solo poste sotto le radici delle piante?
Che durata hanno le pasticche?
Ciao e grazie, Tonio.
Visto che si parla di Seachem Tabs, sapete che differenze ci sono tra queste due: bulk e non bulk?? da quel che c'è scitto sono identiche ma non penso proprio!!
Le bulk arrivano senza confezione (sono sfuse in una bustina di plastica) mentre le altre hanno confezione, istruzioni...
All'atto pratico non cambia nulla e si risparmiano un pò di soldini con le "Bulk"...
Ciao.
Visto che interessa a molti, posso dire che queste Tabs della seachem sono davvero molto utili: dal momento che le ho distribuite (dividendole per una migliore distribuzione con dose di una pasticca ogni 20*20 cm) ho continuato a non concimare con prodotti liquidi, per analizzare il reale contributo della concimazione del fondo. Ebbene, le piante hanno ripreso a crescere alla grande, emettere nuove foglie e ad acquisire il colore tipico (verde o rosso a seconda della specie) abbandonando il "marrone opaco" caratteristico di una pianta in stress nutrizionale.
Da domenica ho ripreso anche la concimazione liquida e sono in attesa di valutare i risultati.
Da oggi in poi la fertilizzazione del fondo con queste (ma proverò anche altri prodotti) pasticche non mancherà mai!!
Ciao e grazie, Tonio.