Ciao a tutti sono Stefano e ho un ristorante ad Arona sul Lago Maggiore.
Capisco che voi siete tutti appassionati ad anch'io lo sono ma la mia unica esperienza di acquario è stata qualche anno fà con un acquario d'acqua dolce che andava abbastanza bene malgrado lo riempissi di pesci!!!
Ora mi è stato regalato dal mio rivenditore di pesce (quello da cucina intendo

) una vasca per astici e altri crostacei solo che non ho la più pallida idea di come farlo funzionare!!!Mi sono rivolto al forum marino e mi hanno gentilmente spedito qui...
L'impianto è abbastanza vecchio ma dovrebbe essere completo...mio padre senza sapere ne "leggere ne scrivere" ha messo l'acqua il sale e dopo una settimana ci ha buttati 10 astici uno dietro l'altro....ovviamente la sera stessa erano tutti stecchiti.
Ora abbiamo pulito tutti i filtri e messo solo l'acqua che gira da una settimana vorrei sapere cosa devo fare adesso per poter "allevare" astici aragoste e granchi da esporre in vetrina??? Vi sono grato per qualsiasi consiglio e se qualcuno è di queste parti se vuole farmi visita mi trovo in Via Torino 19 Arona c/o Trattoria Da Pino...così ne parliamo a tavola da vicino...GRAZIE a tutti.