|
Originariamente inviata da BarraKuda
|
Salve a tutti, fatto che ho deciso di cambiare la plafo e di prendere una Ati come da molti di voi consigliato, il dubbio amletico ora è questo.
La mia vasca ha queste dimensioni 120x50 xh 50 ma l'acqua è a 45 cm.
l'acquario ha una tripla esposizione quindi la rocciata è centrale.Ora visto che la luce e i coralli sono solo sulla rocciata non posso per ovvi motivi prendere la 6x 54 invece della 8 x 54?? in fondo non ho nulla sul fondo e i coralli duri sono tutti in alto.Ultimo dubbio, cosi' facendo vado a migliorare o il risultato sarebbe pari alla plafo attuale ovvero una HQI da 2 x 150 + 2 pl centrali da 24 w. ho trovato la plafo in offerta a 490 la 6 x 54 :((
tks 1000 a chi mi aiuterà in questa difficile e costosa scelta.
|
Hai la vasca delle stesse dimensioni della mia nuova, che mi è stata consegnata oggi pomeriggio (mi sto ancora leccando i baffi e gongolo di fronte a questo gioiellino ancora desolatamente asciutto

).
Io non ho ancora deciso definitivamente se prendere hqi o T5, ma se dovessi propendere per queste ultime, non esiterei ad orientarmi su una plafo di almeno 8x54.
Capisco che hai trovato un'offerta e che nella tua vasca vi sarà solo la rocciata centrale, però, prendendo la plafo a 6 lampade, da un lato potresti precluderti in futuro un impiego un po' più intenso dell'acquario, dall'altro rischi un'illuminazione anche visivamente meno brillante...
A presto