Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A volte purtroppo non ce la fanno a partorire, non so bene da cosa dipenda, ma può capitare. Di solito quando una guppa col pancione muore c'è qualcuno che ha il coraggio di togliere gli avannotti vivi. Guarda qui la guppa della mia amica...fa impressione! http://www.poecilidi.com/mbmf/viewto...er=asc&start=0
Senti io non l'ho mai fatto personalmente perchè non ho il coraggio, ma la mia amica si! Presumo che vada incisa la pancia direttamente in acqua con, credo, una lametta. Se è presto ci sta che trovi solo uovini, se la gravidanza era in stato avanzato magari qualche pesciolino esce sano e salvo. Non so proprio, fai un tentativo, tanto se muore...persa per persa! Magari chiedo delucidazioni alla mia amica.