Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Aiuto ,l'utensa di casa ...non regge come faccio ?
Mi sono reso conto che la mia vasca si accnederebbe dalle 14:00
alle 22:30 ma intorno alle 20:30
a casa per le abituduni dei miei ho 2 tv accese,il frigo ovviamente,il computer di mio padre....
Eventualmente se i 3 kilowatt concessi non bastassero....?
Qualcuno ha mai alsato la sua utenza di casa ,si chiama la compagnia dell'letricita?come si fa'.Mica devo rinunciare alla vasca
Chi ha un caso come il mio ,da rischiare di non regere con la vasca?
FRENC99, www.enel.it
registrati e fai tutto su internet. Preparati a pagare l'allaccio una tantum e un pochino di più per il canone bimestrale. Hai una tariffa che ti consente di risparmiare, ma dovresti concentrare i consumi dopo le 19 e nei festvi.
Cmq 4,5kw dovrebbero bastarti. I rischi con 3 kw sono certezze se accendi contemporaneamente fono e lavastoviglie o forno elettrico o aspirapolvere, ecc.
FRENC99, chiama l'ENEL, chiedi all'operatore di farti un calcolo dei consumi degli ultimi mesi e lui ti dirà se ti conviene passare a 4,5 Kw, solitamente costa circa 200 € l'allacciamento una tantum e poi è un po più caro il KW\H durante il giorno ma dopo le 19 conviene.Sappi però che se consumi poco piu di 3 kw\h e non raggiungi una soglia accettabile di consumi non ti conviene passare a 4,5
prima di fare un passaggio a 4,5 vedi che cosa ti succede. probabilmente puoi anche agire sui tempi di accensione.
Normalmente succhiano oltre al frigorifero, lavastoviglie , forno , lavatrice e deumidificatori
Io generalmente ho problemi nel caso in cui si accenda in contemporanea piu' elettrodomestici.
ti diro io ho 2 tv accese la sera,in estate anche il clima e la vasca si spegne alle 9:45
come vedi dal mio profilo non e piccolina eppure ho un 3kw
certo non posso accendere clima e forno perche salta il contatore,ma una utenza alla volta non mi da problemi,se impari a conviverci
altrimenti si cambia il contatore
ciao da blureff
1,7 kilwatt ora di consumo
La mia vasca avra' le seguenti utenze 2x400w e 4 da 54 watt luci
skimmer lg900 pompa eheim 65 watt termostato 600watt
reattore di calcio ,pompa di carico skimmer,kalkwasser.pompa da 500l
carico letto fluido,estate il climatizzatore,poi pompe dosometriche
in futuro reattore di fito e tre pompe tunze turbelle 6060
La mattina mia madre la tv l'accende ,e fa il bucato e passa l'aspirapolvere
quindi ci ho rinunciato
Il pomerigio e' tranquilla dalle 14:20 il forno per cucinare eventualmente lo ha gia usato prima,al max fino alle 17:00 la tv,
poi dalle 17:00 in poi sino alle 20:00 ,e' accesa la tv e il computer(papa')
il forno se lo si accende alle 20:15.
Con questi orari,chi mi consiglia come effettuare un ciclo di accensione?
Idee.....